Museo Civico della Stampa – Mondovì
Committente
Comune di Mondovì
Data progetto
2022-2024
Ambiti
gestione, attività didattiche,
comunicazione e promozione, eventi culturali
Il progetto
Il Museo Civico della Stampa di Mondovì ha riaperto le sue porte nel 2022 dopo un importante intervento di riqualificazione dell’ex Collegio delle Orfane e ri-allestimento della collezione.
Nel biennio 2022-2024 noau è titolare della gestione e della valorizzazione del museo e dei suoi laboratori di grafica e di tipografia e svilupperà un progetto di start-up con l’obiettivo di rendere la gestione del museo efficace ed efficiente e posizionare il museo come assoluta eccellenza nel panorama dell’offerta culturale disponibile nella provincia di Cuneo.
I lavori di ristrutturazione del Polo Culturale delle Orfane sono stati realizzati grazie al contributo del Comune di Mondovì e di Fondazione CRC, nell’ambito del bando Interventi Faro.
Le attività del Museo Civico della Stampa sono sostenute anche grazie al contributo del Comune di Mondovì e di Fondazione CRC.
Attività
noau | officina culturale si occupa della gestione, della progettazione culturale ed è project manager del Museo Civico della Stampa, all’interno della quale cura inoltre l’apertura, le visite guidate, le attività didattiche, la valorizzazione culturale, la promozione e la comunicazione.