Imaginé: piccolo festival della narrazione per figure
Committente
progetto interno
Data progetto
2018 – attuale
Ambiti
animazione territoriale,
eventi culturali,
approcci creativi
Il progetto
Imaginé: piccolo festival della narrazione per figure nasce nel 2018 con l’obiettivo di promuovere una forma d’arte quanto più contemporanea come quella del libro illustrato e valorizzare il patrimonio culturale, naturale e socio-economico di Vernante e di tutta la Val Vermenagna, potenziando l’offerta culturale della Provincia di Cuneo.
Cogliendo l’eredità artistica del famoso illustratore della prima edizione a colori di Pinocchio, Attilio Mussino, che a Vernante visse e operò, Imaginé trasforma ogni anno per una settimana il paese di Vernante in un luogo di produzione artistica di illustrazioni e narrazioni per figure con laboratori per bambini, presentazioni di libri, incontri per adulti, passeggiate disegnate, spettacoli, concerti, mostre e un mercato dedicato al mondo dell’editoria indipenente e dell’illustrazione.
Imaginé: piccolo festival della narrazione per figure è realizzato grazie al contributo di Comune di Vernante, Fondazione CRT e Fondazione CRC.
Attività
Imaginé. Piccolo festival della narrazione per figure è ideato, curato e prodotto interamente da noau | officina culturale, con la collaborazione e il sostegno di soggetti pubblici e privati del territorio.