Strategia di comunicazione dell’Ecomuseo Terra del Castelmagno
Committente
Associazione La Cevitou – Ecomuseo Terra del Castelmagno
Data progetto
2019
Ambiti
comunicazione e promozione
Il progetto
Per intessere un dialogo con le comunità del territorio ed avere sempre “un occhio puntato all’universo circostante”, diventa fondamentale avere una strategia comunicativa ben strutturata ed efficace.
E’ questo il lavoro che è stato fatto dall’Ecomuseo Terra del Castelmagno nel rinnovare i propri strumenti di comunicazione, primi tra tutti il sito web www.terradelcastelmagno.it. Il nuovo portale mantiene i contenuti sviluppati dall’Ecomuseo negli anni, li implementa e li rende fruibili con facilità dal pubblico. Un sito web ricco ed efficace che permette di scoprire i luoghi, i soggetti, le strutture, i progetti, le proposte e gli eventi che rendono viva la Valle Grana grazie ad un grande lavoro di rete e di comunità.
Parallelamente, l’Ecomuseo parla al territorio e al mondo attraverso i social, con un piano di comunicazione ricco ed attento al dialogo e alla narrazione a 360°.
Attività
noau | officina culturale ha coordinato la creazione del nuovo sito web, ne ha curato i contenuti in collaborazione con l’Associazione La Cevitou e cura il piano di comunicazione sui canali social.